
Mario Balotelli al Monza (Ansa)
E' il 35esimo del secondo tempo. La partita Salernitana-Monza è sull 1-1 Balotelli si alza dalla panchina ed entra in campo. Calcio d'angolo. E... Gol di Supermario (poi ne segnerà un altro allo scadere) che porta avanti il Monza e permette ai biancorossi di vincere la partita portarsi a due punti dalla stessa Salernitana (terza in classifica) e a tre dal Lecce (secondo e sconfitto oggi) con il quale i biancorossi giocheranno il prossimo match nel tentativo di agganciare quel secondo posto che darebbe la promozione diretta in serie A.
Il Monza ha battuto la Salernitana 3-1 in un match della 35/a giornata della Serie B. Le reti tutte nella ripresa: lombardi avanti con Frattesi al 4', pari dei campani con Gondo al 6'. Decide la doppietta di Balotelli al 36' e 46'. Un ottimo risultato in una settimana estremamente tribolata con 8 giocatori (fra cui Boateng) lasciati a casa dal Monza dopo la "puntata a Lugano" del gruppetto a inizio settimana, le successive polemiche (le decisioni di Ats e le polemiche da Salerno) e la decisione della società.
Ora a tre giornate dal termine il Monza torna clamorosamente in corsa per il secondo posto che darebbe il passaggio diretto in serie A e consentirebbe di evitare l'inferno dei playoff per designare la terza squadra a salire in massima serie. E la prossima partita, martdì in casa con il Lecce (battuto oggi in Puglia dal Cittadella), vredrà i binacorossi di mister Brocchi opposti alla seconda in classifica con la possibilità di effettuare l'aggancio (anche se la Salernitana vincendo andrebbe a sua volta al secondo posto). Poi il Monza nella ultime due affronterà Cosenza e Brescia, la prima in piena lotta salvezza la seconda in corsa playoff. Difficile, ma non impossibile.