REDAZIONE SPORT

Napoli, De Laurentis congeda Gattuso con un tweet

L'addio dopo il pareggio interno con il Verona e l'addio alla Champions. Per il futuro perde quota Allegri e sale Spalletti

Gennaro Gattuso, ormai ex allenatore del Napoli

Napoli - Che potesse o dovesse succedere, era certo, soprattutto dopo il mancato obiettivo dell’accesso alla Champions League. Il Napoli infatti ieri sera è stato costretto a un pareggio casalingo (1-1) contro il modesto Verona, quando sarebbe bastato un gol per estromettere l’odiata Juve dalla massima competizione europea. Invece è andata così.

Quel che ha un po’ stupito tutti è che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, pochi minuti dopo il bruciante pari con il Verona che ha escluso la sua squadra dalla prossima Champions League, abbia congedato l’allenatore Gennaro Gattuso con un tweet : “Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli. Aurelio De Laurentiis”.

Insomma, Ringhio dovrà cercarsi un’altra squadra e il Napoli un nuovo ct. E mentre perde quota la candidatura di Allegri, poco propenso ad affrontare l’Europa League, potrebbero salire le azioni di Spalletti, oggi dato decisamente in pole dai siti di tendenza partenopei.