Pareggio a Carrara. Mantova, gioia breve. Il vantaggio dura 2’

di Luca Marinoni Il Mantova torna dallo Stadio dei Marmi con un 1-1 che presenta diverse facce. La squadra di Possanzini...

Mantova, gioia breve. Il vantaggio dura 2’

La rete su calcio di rigore di Mancuso che ha portato avanti il Mantova a Carrara

di Luca Marinoni

Il Mantova torna dallo Stadio dei Marmi con un 1-1 che presenta diverse facce. La squadra di Possanzini ha il merito di cogliere un risultato positivo in trasferta su un campo ostico come quello della Carrarese, ma i biancorossi possono recriminare su un vantaggio durato solo 2’, il tempo necessario a Schiavi di sfruttare un’ingenuità della retroguardia virgiliana dopo il vantaggio di Mancuso. Sono questi i dati salienti di una gara combattuta e con frequenti capovolgimenti di fronte, durante la quale i virgiliani hanno saputo creare alcune buone opportunità, ma hanno anche dovuto stringere i denti davanti all’insistita pressione dei gialloazzurri.

La parte iniziale del primo tempo è nel segno dell’equilibrio, anche se i toscani aumentano col passare dei minuti i giri del loro motore. Le due contendenti, però, vanno al riposo sullo 0-0 e in avvio di ripresa tocca a Brignani la prima palla-gol: il suo colpo di testa non sorprende Bleve. Il portiere toscano, tuttavia, si deve arrendere al 24’ davanti al rigore calciato da Mancuso e assegnato dall’arbitro dopo la segnalazione del Var che punisce un tocco di mano di Illanes.La gioia dei virgiliani è di brevissima durata. Trascorrono infatti due giri di lancetta e un’ingenuità della retroguardia ospite viene immediatamente punita da Schiavi che manda la sfera alle spalle di Festa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su