REDAZIONE SPORT

Parla il presidente Marinelli. Pergolettese, la priorità resta una salvezza rapida: "Mercato? Lo faremo rispettando i nostri parametri»

Festività serene per la Pergolettese che al centro sportivo Bertolotti ha ripreso la preparazione in vista della prima gara...

Festività serene per la Pergolettese che al centro sportivo Bertolotti ha ripreso la preparazione in vista della prima gara del 2025 in programma lunedì alle 17,30 sul terreno del quotato Vicenza. La squadra cremasca dopo un avvio di stagione da dimenticare culminato con l’esonero di mister Giovanni Mussa (in data 30 dicembre ha rescisso il contratto) e l’arrivo in panchina di Giacomo Curioni ha inanellato nel mese di dicembre una serie di risultati utili che hanno portato Arini e compagni fuori dalla zona play out. Ventuno punti collezionati frutto di gare giocate con tanta intensità e il nuovo modulo 4-3-3 che ha reso la Pergo più offensiva. L’obiettivo primario del girone di ritorno sarà quello di arrivare prima possibile alla salvezza diretta, un traguardo che premierebbe la dirigenza che in questi 9 mesi senza l’indimenticabile Cesare Fogliazza ha fatto tanto. A fare un bilancio del girone di andata è il presidente Max Marinelli: "Sapevamo che saremmo andati incontro a delle difficoltà dopo la scomparsa di Cesare che per noi era il motore. Dopo una partenza da incubo ci siamo ripresi, scalando posizioni di classifica. Voglio ringraziare Anna Micheli che con tanti sacrifici ha voluto dare continuità e proseguire sulla traccia lasciata da Fogliazza. Per quando riguarda il mercato se ci sarà la possibilità di fare qualcosa lo faremo rispettando i nostri parametri. Il nostro obiettivo è salvarci presto, la permanenza in Lega Pro potrebbe aprire diverse possibilità a livello societario".

Raffaele Sisti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su