
Piscina Suzzani, il taglio del nastro (Foto Facebook)
Tra gli interventi più rilevanti che Milanosport S.p.a ha realizzato durante il periodo di chiusura forzata a causa del covid-19, c’è il sicuramente il riammodernamento della piscina Suzzani, in zona Niguarda.
“Il costo complessivo dei lavori - fa sapere la società milanese - è stato di circa 800mila euro e ha previsto il rifacimento degli strati di copertura del tetto e la realizzazione del nuovo piano e bacino della vasca. Oltre a questo, è stato rinnovato in toto il comparto degli spogliatoi e dei servizi igienici con l’installazione di nuovi asciugacapelli, una tecnologia ormai necessaria in questi ambienti”.

Nell’operazione di restyling ha avuto la sua parte anche la questione sostenibilità: sono stati infatti innovati i sistemi di illuminazione led e la nuova coibentazione della copertura migliorerà le prestazioni termiche dell’intero edificio. L’inclusività e una maggior accessibilità sono stati gli altri due obiettivi della Suzzani con l’installazione di un braccio meccanico che consente un accesso in vasca più sicuro e controllato e la creazione di una rampa per accedere al solarium della struttura.
La proposta corsistica di Milanosport per la nuova stagione vede una vasta offerta di attività in acqua per i bambini e famiglie oltre a corsi di nuoto sincronizzato per le ragazze e una proposta anche per i giovani dai 16 ai 25 anni. Rimane ovviamente la possibilità di praticare nuoto libero in tutto il circuito Milanosport.