MARIACHIARA ROSSI
Sport

Punto e a capo. Cremonese senza alibi. Obbligati a vincere

La squadra di Giovanni Stroppa affronta in casa il Sudtirol. La forma non è smagliante. ma la missione sono i playoff.

La linea di mister Stroppa: «Dobbiamo pensare a fare punti e accorciare la classifica»

La linea di mister Stroppa: «Dobbiamo pensare a fare punti e accorciare la classifica»

Cancellare la prova dell’Arechi e ritrovare fiducia in se stessi. Sono questi gli obiettivi di oggi della Cremonese, che in casa allo Zini sfiderà il Sudtirol di mister Fabrizio Castori, rinvigorito da una campagna acquisti che sta pagando sul piano delle prestazioni e dei risultati (8 punti nelle ultime 5 partite). La squadra grigiorossa è consapevole che ogni punto perso può pesare da qui alla fine della stagione nella corsa ai playoff. Soprattutto a fronte del ritmo impressionante con cui stanno marciando le prime tre ai vertici della classifica: Spezia, terza a 48 punti, Pisa, seconda a 53, e Pisa, prima a 55.

Un tema che come un ritornello viene toccato ad ogni vigilia dal tecnico Giovanni Stroppa, ’reo’ di aver mandato in fumo tante opportunità per rimanere agganciato alla zona promozione diretta nella prima parte del campionato. Il reparto difensivo orfano della coppia Ceccherini-Antov, entrambi indisponibili, vedrà l’inedito terzetto Folino-Ravanelli-Bianchetti. Nessuno spazio agli alibi, ma per l’occasione mister Stroppa non potrà contare sulla forma perfetta di alcuni suoi interpreti: "Gelli sarà pronto tra 15 giorni o tre partite, è arrivato con qualche problemino. Idem Valoti, che a causa di una botta presa in allenamento a Monza ha lavorato in gruppo solo un giorno e mezzo. Barbieri, Zanimacchia e Pickel si sono allenati poco, ma sono disponibili, come anche Valoti".

Probabile formazione. Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.

Mariachiara Rossi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su