LUCA DI FALCO
Sport

Rammarico Pro Sesto. Punto d’oro Castellanzese

Girone B, ospiti in dieci per quasi tutta la gara. Busatto segna ma fallisce un rigore

Daniele Angellotti (43 anni) è alla guida della Pro Sesto per la seconda stagione

Daniele Angellotti (43 anni) è alla guida della Pro Sesto per la seconda stagione

Nell’anticipo di ieri pomeriggio allo stadio Ernesto Breda, la Pro Sesto getta alle ortiche un’occasione d’oro, facendosi fermare sul pareggio (1-1) dalla Castellanzese, in inferiorità numerica fin dalle battute iniziali del match, fallendo anche un calcio di rigore.

I neroverdi di Cotta rimangono infatti in inferiorità numerica dopo appena 5’ dal fischio d’avvio, con l’estremo difensore Salina che rimedia un cartellino rosso diretto a causa di un fallo commesso su Busatto. La squadra di Angellotti capitalizza la superiorità proprio grazie allo stesso Busatto, il quale porta in vantaggio la Pro Sesto quando il cronometro registra il minuto 13.

Nella seconda frazione di gioco, al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti trovano subito la rete del pareggio al 4’ con il calcio di rigore trasformato da Boix Garcia, che si riscatta dopo l’errore di domenica scorsa contro l’Ospitaletto, sfruttando al meglio il penalty ottenuto da Rusconi, atterrato entro l’area da Santambrogio.

Al 22’ Bernardi commette un fallo di mano sul centro di Clerici, dal dischetto però Busatto si fa intercettare il tiro da Poli, che con il suo intervento salva un prezioso risultato per la propria squadra, con grande rammarico a fine gara per la Pro Sesto.

PRO SESTO-CASTELLANZESE 1-1 (1-0) Marcatori: 13′ pt Busatto (P), 4′ st rig. Boix Garcia (C).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su