Ci si aspettava spettacolo, fra Como e Atalanta e spettacolo è stato, fra due squadre, che giocano bene a calcio. Ha vinto l’Atalanta (2-1) con doppietta di un inarrestabile Retegui, ma anche il Como ha sognato i tre punti, grazie a un Nico Paz. Fantastico il ragazzino, a fine partita, in lacrime è andato sotto la curva. Fabregas fra infortuni e squalifiche ha dovuto rifare la difesa, giocando a tre con Engelhardt, Dossena e Kempf. Moreno, già in precarie condizioni, s’infortuna al 25’ ed entra il giovane primavera Fellipe Jack. Irresistibile discesa di Fadera a sinistra, il suo traversone taglia tutta la difesa bergamasca, Nico Paz arriva in corsa e non perdona, battendo di destro Carnesecchi. Pairetto annulla per fuorigioco, ma poi richiamato dal Var conferma la rete..
Si aspetta l’Atalanta, Gasperini è una furia, ma è il Como ancora pungere, con una punizione di Da Cunha, alzata sopra la traversa da Carnesecchi. Nella ripresa Gasperini inserisce De Ketelaere e Bellanova per recuperare il risultato, ma è il Como ad avere un’ altra occasione: nuovo numero di Paz sulla fascia che poi trova Perrone davanti alla porta, tiro alto. I bergamaschi iniziano a pressare e all’ 11’ pareggiano: Brescianini fugge ad Engelhardt traversone immediato, con Kempf che si lascia anticipare da Retegui sottoporta, il capocannoniere del campionato non si lascia sfuggire l’occasione e con una perfetta girata al volo batte Butez. Al 19’ i bergamaschi rischiano l’autogol: serpentina di Diao e sul tiro cross Ruggeri passa di testa a Carnesecchi e per poco infila la sua porta. Lookman veloce come un cobra s’infila fra le maglie lariane e batte Butez, ma Pairetto annulla per fuorigioco. È solo il preludio al vantaggio atalantino, con un gol fotocopia del primo: Brescianini che fa il traversone da sinistra per Retegui, che anticipa ancora Kempf e batte Butez di destro. Al Como viene poi annullato un gol di Cutrone, per fuorigioco, con Cutrone. Subito dopo altra rete annullata, questa volta per i nerazzurri, a De Ketelaere che tocca con il braccio la respinta di Butez, sul suo primo tiro. Il finale è tutto lariano, alla ricerca del pareggio, ma non trovano spazio per il tiro.
Nonostante la sconfitta mister Fabregas è positivo: "Abbiamo giocato una grande partita, Strefezza e Perrone hanno avuto l’occasione per il 2 a 0, cambiare così tanti giocatori e mantenere la stessa qualità di gioco è un gran de orgoglio per me e la squadra. Abbiamo giocato alla pari contro una fra le migliori d’Europa, li abbiamo messi in difficoltà, vuol dire che siamo sulla strada giusta".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su