REDAZIONE SPORT

Riecco l’AlbinoLeffe. Pro Patria mai in partita

Calcio Serie C. Nella quarta giornata la Celeste trova finalmente i tre punti. Turno infrasettimanale positivo per il Mantova (2-0 alla Giana) e Renate.

Riecco l’AlbinoLeffe. Pro Patria mai in partita

ZANICA (Bergamo)

di Vasco Algisi

L’AlbinoLeffe conquista la prima vittoria della stagione liquidando 3-1 la Pro Patria. Gara attenta e concreta dei bergamaschi. Celeste in vantaggio al 7’ con Zoma. I bustocchi reagiscono debolmente, e al 22’ l’AlbinoLeffe raddoppia con Milesi. La Pro Patria al 28’ colpisce un palo con Pitou, e al 32’ e bravo Marietta a salvare su Parker. Nella ripresa al 16’ arriva il tris della Celeste con Zanini che al volo insacca.La gara non ha piu niente da dire. Al 47’ Castrlli trova il gol della bandiera.

Mister Lopez: "La squadra ha disputato un’ottima gara, quello che doveva fare dopo tre partite nelle quali non meritavamo di raccogliere solo un punto. I ragazzi sono stati accorti e attenti, bravi a trovare subito il gol, a raddoppiare, a difendere il risultato e poi a siglare anche la terza rete. Peccato solo per il gol subìto allo scadere. Quella con la Pro Patria era una partita difficile contro un buon avversario, e molto complicata dal punto di vista mentale".

Ora la Celeste dovrà proseguire su questa strada.

Tra le partite che hanno chiuso questo primo turno infrasettimanale del girone A di serie C spiccano i due derby lombardi.

Nella sfida tutta nerazzurra un Renate manovriero e attento riesce ad imporsi sull’Atalanta Under 23 per merito del gol siglato da Mondonico dopo 7’ soli di gioco. La Dea dovrà crescere nei prossimi mesi.

Al termine del match tra Giana e Mantova sono invece i virgiliani ad esultare, grazie ad un rush finale che fa la differenza con le reti di Radaelli al 39’ e di Mensah al 44’ della ripresa.

Mantova che un po’a sorpresa si è inserita nei quartieri alti della classifica.