REDAZIONE SPORT

Rugby maschile Serie A. Calvisano cade contro la capolista. Campagnaro, prima meta in giallonero

Applausi per il giovane 2004 a segno contro il Cus Torino. I piemontesi vincono . e restano in testa al girone.

Calvisano cade contro la capolista. Campagnaro, prima meta in giallonero

La Serie A di rugby sta guardando con particolare attenzione al Calvisano. Nonostante la sconfitta interna (30-22) con il Cus Torino capolista, la prima interna per i bassaioli, l’ottava giornata della prima fase ha affiancato ai risultati maturati nel penultimo turno del 2023 alcune considerazioni che pongono in primo piano i gialloneri. In effetti gli incontri del fine settimana, da una parte hanno riservato un meritato sorriso a Parabiago, Asd Milano e Cus Milano, capaci di ottenere una vittoria di indubbio significato rispettivamente con Monferrato, Rugby Torino e nel derby tutto meneghino con l’Amatori&Union Milano.

Successi che hanno offerto punti importanti al trio lombardo, pronto a mettersi con determinazione all’inseguimento del duo piemontese che guida la classifica, formato da Biella e, appunto, Cus Torino. Dall’altra, però, il confronto tra la compagine del duo Zappalorto-Del Maso e i “cussini“ ha confermato che il nuovo corso progettato dalla società guidata dal presidente Mariano Bandera è stato indirizzato nel verso giusto. In effetti il gruppo giallonero è formato da molti giovani.

Nell’occasione un cenno speciale spetta ad Antonio Campagnaro, 2004, che non solo ha esordito dal 1’ in giallonero, ma si è pure concesso il lusso di mettere a segno la prima meta.

Luca Marinoni