
Un momento della partita tra Viadana e Valorugby disputata allo stadio Mirabello di Reggio Emilia
Il Rugby Viadana 1970 chiude la regular season con una sconfitta netta: 45-10 contro il Valorugby Emilia al Mirabello. Un ko pesante nel punteggio, ma che non scalfisce il primo posto già conquistato dai gialloneri, che hanno affrontato la sfida con una formazione largamente sperimentale. Coach Pavan e il suo staff hanno scelto di dare spazio a tanti giovani e a giocatori dal minutaggio ridotto, tra cui Filippo Lavorenti, seconda linea al rientro dopo il lungo infortunio nella finale scudetto dello scorso giugno.
Il match ha visto il Valorugby dominare sin dall’inizio, con due mete nei primi venti minuti e quattro complessive nel primo tempo, chiuso su un duro 28-0. Nella ripresa Viadana ha trovato la via della meta con Casasola e Quattrini, ma il distacco è rimasto ampio, complice la voglia dei padroni di casa di blindare il quarto posto.
La sconfitta non cambia nulla nella corsa al titolo: Viadana, Rovigo, Petrarca e Valorugby sono le quattro semifinaliste. Proprio il Valorugby sarà l’avversario dei gialloneri nella doppia sfida del prossimo mese, mentre l’altra semifinale metterà di fronte Rovigo e Petrarca. Ovvero chi ha conquistato gli Scudetti dal 2021 in poi.
Ora si apre il momento più importante della stagione, e Viadana, regina della stagione regolare, è pronta a ritrovare subito concentrazione e intensità per inseguire il sogno tricolore.
VALO-VIADANA 45-10 (28-0)
Continua a leggere tutte le notizie di sport su