LUCA MARINONI
Sport

Ruocco e Mancuso a segno. Mantova, finalmente: prima vittoria esterna

CITTADELLA (Padova) Prima vittoria stagionale in trasferta per il Mantova che infrange un autentico tabù e compie un passo in avanti...

Davide Possanzini, tecnico del Mantova

Davide Possanzini, tecnico del Mantova

CITTADELLA (Padova)Prima vittoria stagionale in trasferta per il Mantova che infrange un autentico tabù e compie un passo in avanti prezioso nella classifica di Serie B. Il primo blitz esterno la squadra di Possanzini riesce a firmarlo proprio in occasione del confronto diretto in casa del Cittadella, conquistando così punti che valgono doppio e rappresentano una preziosa iniezione di fiducia. I virgiliani non vincevano lontano dal Martelli dallo scorso marzo, quando si imposero a Crema. Sabato 25 i biancorossi torneranno tra le mura di casa e ospiteranno la Sampdoria dopo una prestazione al Tombolato che conferma come Burrai e compagni possiedano le carte in regola per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Sono gli ospiti i primi a rendersi pericolosi. Il risultato si sblocca al 34’, con Ruocco che riceve un preciso assist di Mensah e batte Kastrati. All’8’ della ripresa Trimboli viene atterrato da Capradossi e l’ex Mancuso firma su rigore il raddoppio che pare chiudere l’incontro, ma il Cittadella non è di questo parere e dopo 6’ Vita, di testa, riaccende le speranze dei veneti. I biancorossi soffrono, ma tengono stretto il prezioso vantaggio sino in fondo per la gioia di Possanzini.

R.S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su