Le grandi protagoniste della prima giornata del 2025 sono la Juventus, che vince la quarta gara consecutiva allungando in classifica sulla Roma, e l’Inter, che grazie al successo sulle giallorosse conquista il secondo posto in solitaria, a -7 dalla capolista. Benissimo il Milan, che ne fa 6 al Napoli, mentre continua l’ottimo momento di forma di Como e Sassuolo.
Con il successo al ‘Tre Fontane’ la formazione nerazzurra interrompe la striscia di imbattibilità casalinga delle campionesse d’Italia in carica, che vengono punite dall’ex Serturini (nella foto) e perdono una gara tra le mura amiche dopo 25 incontri (l’ultimo ko nel dicembre del 2022). La squadra di Piovani è l’unica a tenere il ritmo della Juventus, trascinata nel 3-0 con la Sampdoria da Schatzer, Bergamaschi e dall’intramontabile Girelli, sempre più regina della classifica marcatrici (9 reti in 12 presenze).
Il Milan torna a vincere con 6 gol di scarto dopo 3 anni, in un match in cui trova il primo centro in rossonero Cernoia, che non segnava da 596 giorni (anche in quel caso su punizione diretta). Dopo il ko in Supercoppa arriva un’altra sconfitta per la Fiorentina, punita questa volta dal Como, che per la prima volta conquista i tre punti contro le Viola. Con il 3-1 sulla Lazio, il Sassuolo centra la terza vittoria negli ultimi quattro turni, condannando le biancocelesti al sesto ko consecutivo lontano da Formello. A.S.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su