Serie A. L’Olimpia si prende Bolmaro. Campioni d’Italia a caccia anche del play

L'Olimpia Milano si rinforza con l'argentino Leandro Bolmaro, giovane talento con esperienza NBA. In arrivo anche Motiejunas, mentre si cercano playmaker e ala di riserva.

L’Olimpia si prende Bolmaro. Campioni d’Italia a caccia anche del play

L’Olimpia si prende Bolmaro. Campioni d’Italia a caccia anche del play

di Sandro Pugliese

Un’altra tessera nel puzzle dell’Olimpia Milano: l’argentino Leandro Bolmaro, destinato a diventare uno dei protagonisti nelle prossime stagioni in casa biancorossa. Un giocatore, classe 2000, che è sempre stato circondato da grandissime aspettative, forse anche eccessive, ma che comunque è ancora giovane in ottica Eurolega e voglioso di prendersi finalmente il palcoscenico. Come tutti gli argentini di alto livello è passato da Bahia Blanca, terra di basket, natia dei vari Sconohini e Ginobili, poi un anno al Barcellona pronto ad esplodere, prima di fare un biennio in NBA tra Minnesota e Utah. Infine il ritorno in Europa a Tenerife e l’ultima stagione al Bayern Monaco. Ora è l’Armani a provare ad investire su questo grande talento, che può sfruttare le sue molteplici doti offensive per alternarsi nelle tre posizioni da esterno permettendo così a Messina di aver un giocatore capace di cambiare ruolo anche in base ai compagni del quintetto in campo. "Sono felice e entusiasta di giocare per un grande club come l’Olimpia Milano. Darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere le vette che merita", dice lo stesso Bolmaro.

Sotto canestro sembra vicino l’accordo con il lituano Donatas Motiejunas, in uscita dal Monaco. Restano da acquisire il play titolare e l’ala di riserva di Shields per completare il roster.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su