REDAZIONE SPORT

Serie A1 femminile. Brixia ha fame di punti. La zona playout non è così distante

La Brixia punta a evitare i play out dopo la vittoria su Battipaglia. Classifica cortissima, con Roma e Sassari in agguato. Obiettivo: accumulare punti cruciali per i playoff.

Brixia ha fame di punti. La zona playout non è così distante

Dopo la vittoria con il fanalino di coda Battipaglia, la Brixia guarda avanti con un obiettivo preciso: "Dobbiamo metterci al riparo dalla zona play out. Poi staremo a vedere". È questo il programma presentato da coach Zanardi alle sue giocatrici, che si trovano all’ottavo posto di una classifica cortissima, visto che solo due punti più in basso si trovano Roma e Sassari, ben decise a superare le Leonesse nella gare che, entro il 20 aprile, concluderanno la regular season. Un mese della verità che non ammette errori, visto che le prime otto classificate parteciperanno ai play off, la nona terminerà il suo percorso con la salvezza, mentre le ultime quattro dovranno affrontare i play out.

Nel piccolo fazzoletto di un paio di punti, dunque, sono da assegnare tre posti dai destini ben diversi. In effetti, se è vero che S. Martino Lupari, proprio grazie al successo sulla Brixia, ha "prenotato" la settima piazza e in coda Faenza, Sanga e Battipaglia sembrano ormai destinate ai play out, per le tre poltrone dall’ottavo al decimo posto tutto è in gioco. L’unica certezza in questa situazione è che Brixia, Roma e Sassari dovranno cercare di raccogliere più punti possibili nelle gare restanti ed è proprio con questo spirito che domenica capitan Skoric e compagne dovranno andare a Ragusa per vincere.

L.M.