Serie a2 femminile. Trasferta a Cagliari per mettere la sesta. Il Sanga ora sogna:: "Diamo noi il ritmo»

Il Sanga Milano difende il primo posto in Serie A2 femminile contro Cagliari, mentre Costamasnaga insegue. Altre sfide in programma con Foxes Giussano e Logiman Broni.

Trasferta a Cagliari per mettere la sesta. Il Sanga ora sogna:: "Diamo noi il ritmo"

Il Sanga Milano difende il primo posto in Serie A2 femminile contro Cagliari, mentre Costamasnaga insegue. Altre sfide in programma con Foxes Giussano e Logiman Broni.

Torna in scena la Serie A2 femminile, con il Sanga Milano che oggi cercherà di difendere il suo primo posto in classifica, frutto di ben 5 successi su 6 partite disputate, tra cui la vittoria nell’infrasettimanale contro La Spezia. Le ragazze di coach Pinotti (nella foto) saranno in trasferta a Cagliari, dove alle 16.00 affronteranno una delle squadre più in forma del campionato, reduce da ben 3 successi consecutivi. "Sarà una trasferta complicata – spiega la playmaker Federica Merisio – una partita difficile, da affrontare con la massima concentrazione. Dobbiamo essere brave a imporre il nostro ritmo e giocare per tutti i 40 minuti con la nostra pallacanestro".

Sempre oggi, alla stessa ora, scenderà in campo anche Costamasnaga, che insegue proprio le milanesi a soli due punti di distanza, e affronterà le altre sarde di Selargius. Alla sera, invece, sono in programma altre due sfide interessanti: alle 20.30, ad Arese, le Foxes Giussano ospiteranno il Torino Teen Basket, alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona playout. Infine, alle 21.00, la Logiman Broni, che dopo l’impresa con il Sanga ha rallentato il passo, affronterà in trasferta il Livorno, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria.

Sandro Pugliese

Continua a leggere tutte le notizie di sport su