Serie B. Corini indica la retta via: "Voglio una Cremonese convinta e senza ansia»

Allo Zini arriva la Salernitana. Assente soltanto Ceccherini. "Abbiamo una grande occasione. per dimostrare continuità".

Corini indica la retta via: "Voglio una Cremonese convinta e senza ansia"

Eugenio Corini è alla seconda gara sulla panchina della Cremonese

Festeggiato l’esordio sulla panchina della Cremonese con la preziosa vittoria in casa della Juve Stabia, Eugenio Corini è chiamato a presentarsi in modo vincente anche al pubblico dello Zini. Sul fronte opposto oggi, alle ore 15, ci sarà una Salernitana da prendere con le molle, ma il nuovo tecnico grigiorosso, pur mantenendo i piedi ben piantati per terra, crede nella possibilità di dare continuità al lavoro iniziato con il suo arrivo a Cremona: "Non dobbiamo farci prendere dall’ansia di voler vincere a tutti i costi. Bisognerà giocare con la consapevolezza di quello che vogliamo fare e che abbiamo preparato. Abbiamo una grande occasione per centrare la seconda vittoria (non accade da marzo - ndr) e per dare valore al successo in trasferta. Sappiamo quanto conta questa partita, sia per la classifica che per dare continuità alle prestazioni. Sono contento di come stanno lavorando i ragazzi, dobbiamo raggiungere quella consapevolezza che ti permette di dare sempre il massimo e di fare quello di cui sei in grado". Contro i granata che puntano ad interrompere l’altalena di risultati fin qui evidenziata, Corini dovrà rinunciare solo a Ceccherini, mentre tutti gli altri sono a disposizione, pronti a dare il loro contributo per risalire ulteriormente in classifica.

CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Antov, Bianchetti, Sernicola; Collocolo, Castagnetti; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Nasti. All. Corini. L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su