REDAZIONE SPORT

Serie C. La baby Atalanta deve ripartire. Col Fiorenzuola pronto Capone

Atalanta, reduce da una sconfitta, ospita stasera il Fiorenzuola per riprendere il cammino in Serie C. Modesto ha abbondanza di scelte in ogni reparto e valuta la presenza di Bonfanti. Obiettivo: vincere.

La baby Atalanta stasera vuole riprendere il suo cammino in serie C ospitando alle 20.45 al Comunale di Caravaggio il Fiorenzuola.

La Dea è reduce dalla sconfitta per 2-0 martedì nel recupero dell’ottava giornata di campionato contro l’Alessandria. Una sconfitta che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive maturate contro Legnago, Novara e Lumezzane.

I Nerazzurri sono a metà classifica con 17 punti, mentre gli emiliani stazionano al terzultimo posto, a quota 9, e vengono dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Triestina.

Sulla carta si annuncia una gara abbordabile per la squadra di mister Modesto che in casa, dopo il ko alla prima giornata contro la Virtus Verona, ha poi conquistato tre vittorie e due pareggi.

Per il tecnico dei bergamaschi c’è abbondanza di scelte in ogni reparto, con alcuni giocatori in crescita come il recuperato Capone, che potrebbe partire titolare al fianco di un centravanti di ruolo (uno tra Cisse’ e Italeng o in alternativa Di Serio da falso nueve).

Ancora indisponibili il fantasista Cortinovis e il 20enne attaccante De Nipoti.

Oggi si valuta anche la presenza di Bonfanti, ieri aggregato in panchina con la prima squadra nella sfida di Serie A contro l’Inter.

Fabrizio Carcano