Serie C. Novara in lutto per la morte del ds. Rinviata la partita con la Pro Patria

La scomparsa improvvisa del direttore sportivo Christian Argurio causa il rinvio della partita tra Pro Patria e Novara. Il mondo del calcio piange la perdita di un professionista stimato.

Novara in lutto per la morte del ds. Rinviata la partita con la Pro Patria

La scomparsa improvvisa del direttore sportivo Christian Argurio causa il rinvio della partita tra Pro Patria e Novara. Il mondo del calcio piange la perdita di un professionista stimato.

BUSTO ARSIZIO (Varese)

L’improvvisa e prematura scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio causa il rinvio della partita tra Pro Patria e Novara, in programma questa sera alle 20.45 allo stadio Carlo Speroni: il match è stato rinviato al primo ottobre (calcio d’inizio alle 18.30). Il ds dei novaresi si è spento all’età di 52 anni dopo aver accusato un malore nella giornata di martedì. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri all’ospedale Maggiore di Novara. Profondo il cordoglio nel mondo del calcio, in particolare nella della serie C con le condoglianze dei vertici della Lega Pro e di tutte le società calcistiche per ricordare l’impegno e la passione profusa da Argurio, di origini messinesi, che aveva lavorato come osservatore per Udinese, Bari, Catania e Juventus, oltre che responsabile della direzione sportiva di Messina e Catania. Il derby del Ticino è stato dunque posticipato e per quanto concerne i tigrotti di mister Colombo, ancora alla ricerca del primo successo di campionato, continueranno a lavorare duro in quanto martedì 24 settembre, con fischio d’inizio alle 18.30, è in programma la trasferta dall’Albinoleffe. Concluderanno la settimana tra le mura amiche contro il Padova, un’altra corazzata da incontrare in questo avvio sempre più duro e complicato fin dalle prime battute iniziali.

Luca Di Falco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su