Una ha in testa l’approdo in Serie C, le altre due una tranquilla salvezza. Città di Varese da una parte, Oltrepò e Vogherese dall’altra. Oggi le lombarde del girone A scenderanno in campo per la terza giornata di ritorno. Reduce da quattro acuti consecutivi e con la porta imbattuta da due turni, il Varese ospita alle 15 al Franco Ossola il Ligorna: terza contro sesta. I liguri sono reduci da tre pareggi e in serie utile da quattro gare. Il Cdv, che ha ingaggiato in settimana dall’Alcione il centrocampista Mazzola, non vuole perdere contatto dalla capolista Bra (+9) e dal Vado (+2). Dirige Giosuè Ambrosino di Torre del Greco.
Con i suoi venticinque punti in cassaforte che lo tengono per ora fuori dai playout, ma sempre a rischio di piombarci, l’Oltrepò riceve alle 14.30 i piemontesi del NovaRomentin. Questi ultimi sono quarti con trentanove punti e pensano in grande. Il sodalizio di Broni non vede una posta piena dal 15 dicembre (2-1 al Derthona a Tortona) e, in casa, addirittura dal 17 novembre (3-1 all’Asti). Arbitra Marco Burattini di Roma 1.
In piena zona a rischio è invece la Vogherese che, nelle ultime quattro gare, ha ottenuto solo due punti ed è sestultima con ventitrè punti. Losio e compagni non vincono dall’8 dicembre quando rifilarono un secco 4-1 all’Albenga. Gara affidata all’arbitro Gabriele Zangara di Catanzaro.
Cristiano Comelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su