![Il rush finale in vista dei playoff scudetto è ufficialmente partito. Oggi, l’Allianz Milano sfida la Kione Padova, alle 19,... Il rush finale in vista dei playoff scudetto è ufficialmente partito. Oggi, l’Allianz Milano sfida la Kione Padova, alle 19,...](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NGRjZDdhYjctMTYwOC00/0/milano-insidia-padova-nella-volata-playoff-sara-una-dura-lotta.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il rush finale in vista dei playoff scudetto è ufficialmente partito. Oggi, l’Allianz Milano sfida la Kione Padova, alle 19,...
Il rush finale in vista dei playoff scudetto è ufficialmente partito. Oggi, l’Allianz Milano sfida la Kione Padova, alle 19, tra le mura del Cloud, per l’ottava giornata del girone di ritorno: al termine della regular season mancano, esclusa questa, quattro giornate. I meneghini, sesti con 30 punti, hanno diverse occasioni per portare a casa altre vittorie e migliorare la propria posizione. Padova cercherá di rendere le cose complesse, dato che i patavini, terz’ultimi in Superlega, stanno lottando per evitare la retrocessione. Da tenere d’occhio il servizio e la fase muro dei veneti oltre che Luca Porro, azzurro della Nazionale ma soprattutto fratello del regista lombardo Paolo.
"Contro Padova – spiega il centrale Jacopo Larizza (nella foto) – sarà una partita molto importante. Vogliamo riscattarci dall’ultima sconfitta (al tie break contro Grottazzolina, ndr). Certo sarà una sfida tosta, perché la Sonepar, come era Grottazzolina, è ancora impegnata nella lotta per salvarsi e verrà per fare punti. Noi abbiamo sperimentato domenica cosa significa giocare contro una squadra che lotta per sopravvivere e non possiamo farci sorprendere ancora. Dobbiamo farci trovare pronti e aspettarci avversari che giocheranno anche oltre le proprie possibilità dal primo all’ultimo pallone".
Giuliana Lorenzo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su