
Jannik Sinner
Jannik Sinner non ce l'ha fatta. Il sogno di volare in semifinale a Wimbledon svanisce. Troppo forte Djokovic che ha vinto in rimonta 7-5, 6-2, 3-6, 2-6, 2-6.
Una partita che si preannunciava difficilissima contro Novak Djokovic, vincitore in carriera di 20 titoli Slam (i 4 tornei più importanti al mondo) di cui 6 proprio a Wimbledon e iniziata male per Sinner che nel primo set ha rischiato di andare sotto 5-1, invece ha vinto 7-5. Un secondo set poi dominato.
Nel terzo set il giocatore serbo ha cominciato a servire con maggior continuità strappando per la prima volta il servizio al giocatore italiano. Un terzo e quarto set dal copione completamente diverso. Fasi nelle quali Nole ha riportato il match in parità.
Nel quinto set Sinner ha subito il breack al secondo turno di servizio e da lì non è più riuscito a rientrare in partita con un paio di errori nei momenti decisivi. A Sinner solo una consolazione. Al termine del torneo, grazie al suo ottimo percorso, sarà il numero uno in Italia scavalcando Matteo Berrettini che ha dovuto abbandonare il torneo a causa del Covid.