
Non riesce nell’impresa l’Alcione Milano, che esce sconfitto per 1-0 dal “Nereo Rocco“ di Trieste, incassando il secondo ko consecutivo....
Non riesce nell’impresa l’Alcione Milano, che esce sconfitto per 1-0 dal “Nereo Rocco“ di Trieste, incassando il secondo ko consecutivo. A decidere il match è un calcio di rigore trasformato da Olivieri allo scadere del primo tempo: l’attaccante alabardato, a secco da oltre un mese, si guadagna il penalty dopo un fallo subito in uscita da Bacchin e non sbaglia dagli undici metri. Le scelte di Cusatis, con Invernizzi e Acella a supporto di Samele, non bastano a dare incisività agli orange.
Nemmeno i cambi della ripresa, tra cui Marconi e Dimarco, riescono a invertire l’inerzia: all’Alcione manca lo spunto decisivo per strappare un pareggio che avrebbe dato fiducia. La Triestina ottiene una vittoria meritata, soprattutto per quanto creato nella ripresa con Vertainen, e si allontana dalla zona playout avvicinandosi ai playoff. L’Alcione avrà l’opportunità di riscattarsi già venerdì nell’anticipo casalingo contro l’Union Clodiense, fanalino di coda del girone.
TRIESTINA-ALCIONE 1-0 (1-0). Marcatore: 45’ pt Olivieri (T).
Matteo Baconcini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su