REDAZIONE SPORT

Treviglio da Supercoppa. È l’unica lombarda ai quarti

Serie A2. Domani contro Torino per conquistate la Final Four del 23-24 settembre

Treviglio da Supercoppa. È l’unica lombarda ai quarti

Scendono domani in campo le 8 formazioni di Serie A2 che hanno superato l’ostacolo del girone di qualificazione in Supercoppa. Nei quarti di finale ci sarà solo la Gruppo Mascio Treviglio che ha sfruttato la sua vittoria contro l’Urania Milano con quel +13 che era la differenza minima per poter passare il turno. Così i bergamaschi hanno messo in fila i milanesi e la Juvi Cremona nella classifica avulsa ed ora affronteranno la Real Mutua Torino in trasferta (ore 20.30, Pala Gianni Asti).

Sarà il remake della semifinale di A2 dell’anno passato, quella che interruppe i grandi sogni della Gruppo Mascio. Non avrà evidentemente la stessa valenza, ma l’obiettivo per la squadra di coach Alex Finelli è quello di sbancare la città della Mole per guadagnarsi l’accesso alla Final Four che si disputerà il 23 e 24 settembre in quel di Montecatini. Decisivo per Treviglio il canestro di Guariglia che ha ha dato proprio il decisivo scarto alla Gruppo Mascio: "Sapere di dover vincere di almeno 13 punti è stata un’opportunità per noi di dare valore ad ogni singolo possesso di gioco anche se siamo in precampionato - afferma coach Finelli - stiamo lavorando soprattutto nella fase difensiva e questo successo rappresenta un piccolo passo in avanti".

Ancora una decina di giorni di lavoro in allenamento invece per tutte le altre formazioni lombarde in attesa del via del campionato fissato per il 30 settembre.

Sandro Pugliese

Continua a leggere tutte le notizie di sport su