REDAZIONE VARESE

Luino, alla scoperta delle cascate più grandi d'Europa con un treno anni '60

Gita lungo la ferrovia del Gottardo: si arriverà al castello di Worth per osservare uno spettacolo da brivido

Un treno d'epoca alla stazione di Luino

Luino (Varese), 20 luglio 2016 - Un viaggio incantato sui binari fra Italia e Svizzera per scoprire le spettacolari cascate del Reno. Domenica 24 luglio l'associazione Verbano Express organizza un treno speciale Luino-Sciaffusa a bordo di carrozze anni ’60, al traino di una locomotiva SBB.

Partendo dal lago Maggiore, si percorrerà tutta la spettacolare ferrovia del Gottardo, costeggiando poi il lago dei Quattro Cantoni, quindi Arth-Goldau, Zurigo, Winterthur e infine il castello sulle cascate, un "salto" di 23 metri su un fronte di altri 150, che forma la cascata naturale più imponente d’Europa.

Nel periodo estivo questa ha una portata che arriva agli 800 metri cubi per secondo, producendo un rumore assordante in una nube di vapore acqueo che spesso contribuisce a creare l’effetto dell’arcobaleno.

Costo del biglietto andate e ritorno (escluso l'ingresso alle cascate): adulti 50 euro, bambini fino a 12 anni 25 euro, bambini fino 6 anni compiuti gratis, gruppi di almeno 10 adulti 45 euro. Informazioni e prenotazioni sul sito