REDAZIONE VARESE

Comerio, benefattore lascia 50mila euro al Comune: "Da utilizzare per gli anziani"

La donazione "postuma" di Angelo Radaelli, morto lo scorso anno. Lo aveva scritto nel testamento

Angelo Radaelli

Comerio (Varese), 6 gennio 2021 - Cinquantamila euro di lascito ereditario al Comune di Comerio, con l'espressa indicazione che vengano utilizzati a favore degli anziani. E' il bel gesto compiuto da Angelo Radaelli, scomparso alcuni mesi fa ,ma di cui si è avuto notizia solo ora.

Era infatti una volontà espressa nel testamento, scritto dall'anziano comeriese qualche mese prima di morire; volontà di cui il Comune è venuto a conoscenza solamente nei giorni scorsi attraverso una lettera dello studio notarile che aveva curato il testamento. A raccontare la bella storia, in un lungo post su Facebook che traccia anche un profilo di Angelo Radaelli, è stato lo stesso sindaco di Comerio, Silvio Aimetti. 

"Il 30 dicembre scorso - racconta Aimetti - è arrivata in Comune una lettera proveniente da uno studio notarile contenente il testamento che Angelo ha redatto nel 2019, pochi mesi prima di morire, nel quale lasciava 50.000 Euro al Comune di Comerio, con l'espressa indicazione che fossero utilizzati per gli anziani. Dopo una vita passata a dedicarsi ai Giovani di Comerio, Angelo lasciava il suo ultimo pensiero a chi, specie nei mesi a venire, avrebbe sofferto più di ogni altro. Caro Angelo, Comerio non ti dimenticherà".