Uboldo (Varese) – Gravissimo incidente allo svincolo di Origgio dell’A9, lungo il raccordo tra la Statale e l’autostrada: coinvolte 4 persone, fra cui due ragazzine, tutte soccorso in codice rosso.
Per cause che le indagini dovranno appurare, due auto si sono scontrate frontalmente questa mattina presto – lunedì 10 giugno – poco prima delle 5.30. Il conducente di una delle due auto, un ragazzo di 32 anni, è stato sbalzato fuori dal veicolo a seguito dell'impatto, riportando un trauma cranico, al volto e al braccio: è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.
Sull’altra auto viaggiavano una donna di 48 anni e le due figlie di 14 e 12 anni. La madre è stata portata all’ospedale di Legnano con un trauma all’addome, la 14enne al San Gerardo di Monza con un trauma alla gamba. Più gravi le condizioni della 12enne, portata con l’elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo con un trauma all’addome e al bacino.
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, in un punto nevralgico dell’Autolaghi nei pressi della confluenza tra A9 e A8.