Accoltellato in un palazzo a Gallarate: cosa sappiamo del tentato omicidio in via Vespucci

La vittima dell’aggressione ha 50 anni: è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. I carabinieri hanno fermato il presunto autore: si tratta del suo coinquilino

Sull'accaduto indagano i carabinieri (foto di repertorio)

Sull'accaduto indagano i carabinieri (foto di repertorio)

Un cinquantenne di origine bengalese è stato accoltellato venerdì pomeriggio in casa sua, all’interno di una palazzina di via Vespucci a Gallarate, in provincia di Varese. L’uomo è stato trasportato, con profonde ferite, in ospedale in codice rosso: è in prognosi riservata.

L’accoltellamento è avvenuto intorno alle 17 e i carabinieri di Gallarate hanno già fermato il presunto autore dell’aggressione: si tratta di un connazionale della vittima di 37 anni, suo coinquilino, che lo avrebbe aggredito per futili motivi.

Il trentasettenne è fuggito ma è stato rintracciato molto rapidamente dai militari che, coordinati dalla procura di Busto Arsizio, procedono nei confronti per il reato di tentato omicidio. Ad indicarlo quale autore dell’accoltellamento è stato direttamente il cinquantenne, una volta raggiunti dai militari e dai soccorritori.