REDAZIONE VARESE

Tragico incidente in bici a Natale: Saronno dice addio ad Alex Stella

Aveva 42 anni ed era proprietario di un noto locale in centro città. Il ricordo degli amici: "Non dimenticheremo il tuo sorriso e il tuo grande cuore"

Morto in incidente stradale il saronnese Alex Stella, 42 anni

Saronno (Varese), 26 dicembre 2020 - Sgomento e incredulità a Saronno (Varese) per la tragica morte di Alex Stella, noto imprenditore. Stella ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nel giorno di Natale lungo la tangenziale che collega la città varesina con Solaro e Ceriano Laghetto. Aveva 42 anni ed era conosciutissimo a Saronno dove gestiva da tempo il centralissimo "Cafè Noir" e aveva di recente aperto un altro locale, il "Tumblr". In molti, sui social, ricordano il suo sorriso e la sua grande disponibilità. Stella era sposato ed era padre di famiglia. Tra le sue passioni la bicicletta. Il tragico incidente che lo ha strappato alla vita, lasciando sgomenta un'intera comunità, è avvenuto proprio mentre l'imprenditore era in sella alla sua bici.  

La dinamica dello schianto è ancora in corso di accertamento. Il 42enne è finito contro un'auto. Uno schianto violentissimo nel quale Stella ha sfondato il lunotto posteriore della vettura. Quando sono arrivati i soccorsi per lui non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri di Desio. La notizia ha fatto rapidamente il giro della città e numerosi sono stati i messaggi di cordoglio, soprattutto degli amici con cui condivideva il suo hobby. In tanti se lo ricordano quando giocava in un parchetto cittadino, o frequentava l'oratorio. Ma soprattutto dietro il bancone del suo bar. 'Andiamo da Alex' era la frase usata dai saronnesi per darsi un appuntamento per un aperitivo.