Grave incidente martedì mattina a Gallarate, in provincia di Varese. Un ciclista di 78 anni è morto dopo essere stato investito da un furgone mentre percorreva in via Varese, all’altezza del Centro commerciale Laghi. L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese, ma non ce l’ha fatta.
L’investimento è avvenuto intorno alle 8.20 di mattina su uno dei cavalcavia che oltrepassano la A8. Secondo una prima ricostruzione, il furgone ha tamponato la bicicletta e il settantottenne è stato sbalzato contro l’asfalto. Per consentire i soccorsi, il traffico sul ponte è stato chiuso e le auto sono state deviate nei rioni di Cajello e Cascinetta.
Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica, ma all’arrivo del personale sanitario l’anziano era già in condizioni gravissime: è stato stabilizzato e condotto al pronto soccorso, ma è deceduto poco dopo. Il ciclista era residente non lontano dal luogo dell’incidente.
Anche il conducente del furgone, un ragazzo di 22 anni, è di Gallarate. Gli agenti della Polizia locale, d’intesa con la procura di Busto Arsizio, procederanno nei suoi confronti – come da prassi – per omicidio stradale.