
Lo svincolo per Legnano
Besnate - Una serie di lavori renderanno molto difficoltoso il traffico nelle prossime ore lungo l’autostrada A8. Le chiusure riguarderanno l’allacciamento con la Pedemontana verso Milano e il tratto Castelletto Ticino-Sesto Calende sulla Gallarate-Gattico. Per consentire la pavimentazione, dalle 21 di oggi 23 alle 5 di mercoledì 24 agosto, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A36 Pedemontana Lombarda, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Lentate sul Seveso. La società autostrade consiglia di uscire allo svincolo di Busto Arsizio, della A8 e invertire il senso di marcia verso Varese, per poi immettersi sulla A36, ovvero la Pedemontana Lombarda.
Altri lavori in galleria sulla Diramazione Gallarate-Gattico proseguiranno fino a questa mattina alle 6 quando sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano-Varese. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, si potrà percorrere la SS32 e la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, per proseguire poi in direzione della A8.
Dalle 22 di oggi alle 6 di mercoledì 24 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. In questo modo la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8. In questo caso come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, si potrà percorrere la SS33 del Sempione e la SS32 e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino, per proseguire in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. In alternativa alla chiusura dell’entrata di Sesto Calende, verso la A8, è consigliato di entrare alla stazione di Besnate. Intanto domenica tra Legnano e Castellanza in direzione Varese c’è stato un brutto incidente: una Opel Corsa guidata da una donna è finita contro il new-jersey centrale. La donna è stata soccorsa per via di diverse contusioni.