Un intenso ed emozionante fin settimana per gli appassionati del fumetto, dal classico Tex Willer a Dylan Dog. L’appuntamento è con la seconda edizione di BAlloon-Festival, promosso dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca, in collaborazione con l’associazione Creative Comics di Daniele Statella e le fumetterie della città che partecipano al tavolo Letteratura, La Gilda, Comics Addiction e Fumettolandia.
L’evento porterà i più grandi disegnatori italiani di Marvel, Topolino, Tex Willer, Diabolik, Dylan Dog, Dragonero, Zagor e altri. Nelle due giornate ci saranno performance live, laboratori per adulti e bambini, una mostra e la premiazione del Comics Contest organizzato dal dipartimento culturale dello Studio Legale A&A.
Nell’edizione di quest’anno ci sono due location diverse: oggi le iniziative si terranno alla sala Monaco della Biblioteca e domani a Villa Ottolini Tovaglieri. "Al centro abbiamo messo il prodotto culturale fumetto, fatto di scrittura e disegno – spiega l’assessore Maffioli -. Un approccio dunque più culturale che valorizza il talento degli autori affermati ed emergenti che saranno presenti alla kermesse".
Oggi alla sala Monaco l’apertura del festival e l’inaugurazione mostra “Nuvolette a Natale“.