
Si prepara ad accogliere i turisti la cittadina sulla sponda varesina del Lago Maggiore. Locali, bar e ristoranti, quindi,...
Si prepara ad accogliere i turisti la cittadina sulla sponda varesina del Lago Maggiore. Locali, bar e ristoranti, quindi, si attrezzano per gli spazi all’aperto con ombrelloni, sedie e tavolini. Quest’anno c’è il nuovo regolamento che riguarda i dehors, che era atteso da tempo e che è stato approvato dal Consiglio comunale nel mese di dicembre dello scorso anno: obiettivo favorire la promozione turistica e la tutela delle aree che hanno un’identità storica o paesaggistica omogeneizzando l’ambiente e la qualità ricettiva dal punto di vista estetico, evitando confusioni di stili e colori per valorizzare le caratteristiche del comune di Laveno.
Il regolamento è pubblicato all’albo pretorio: le varie attività devono uniformarsi chiedendo le necessarie autorizzazioni al Comune che ha definito i colori degli ombrelloni e i materiali dell’arredo esterno, garantiti anche gli spazi per il passaggio dei pedoni e la giusta distanza dai luoghi di culto.
Ros. Fo.