REDAZIONE VARESE

Parchi e aree verdi di Saronno al setaccio: denunciate 7 persone, arrestati due spacciatori

In azione nel corso del fine settimana i reparti dei carabinieri e le unità cinofile. Controlli nelle principali aree della città e delle due stazioni ferroviarie, interessato anche il Comune di Cislago

Il Nucleo radiomobile dei carabinieri è stato affiancato dalle unità cinofile

Il Nucleo radiomobile dei carabinieri è stato affiancato dalle unità cinofile

Saronno (Varese), 4 ottobre 2024 – Un fine settimana con parchi e spazi pubblici passati al setaccio dalle forze dell’ordine. È quello andato in scena tra il 27 e il 28 settembre scorsi a Saronno, e che ha visto impegnati i carabinieri della Compagnia di Saronno con il supporto delle squadre Sio del Terzo Reggimento Lombardia e le unità cinofile, in diversi servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti. In particolare i controlli sono stati estesi nei parchi pubblici, le piazze cittadine e le due stazioni ferroviarie. All'esito delle attività di controllo, due ventenni, due 38enni e un minore sono stati segnalati all'autorità amministrativa per possesso di stupefacenti di vario tipo per uso personale, il minore inoltre è stato denunciato poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico. 

L’inseguimento

Nella stessa serata del 27 settembre il Nucleo Radiomobile dei carabinieri, dopo aver intimato l'alt a un'auto sospetta la quale non si fermava al controllo lungo via Miola, la bloccava dopo un breve inseguimento. Dei due uomini a bordo, il passeggero, un nordafricano non identificato si dava alla fuga, mentre il guidatore, un saronnese 35enne veniva bloccato dai militari che dopo la perquisizione all'interno dell'auto rinvenivano diversi involucri contenenti sostanze stupefacenti, circa 50 grammi di eroina, 300 di hascisc e 100 grammi di cocaina. L'uomo è stato arrestato e, dopo il processo con rito direttissimo, posto agli arresti domiciliari. A Cislago invece, la pattuglia dei carabinieri del luogo, nel controllare le aree teatro di spaccio, ha bloccato un maghrebino nei pressi del sentiero di accesso all'area boschiva. Accortosi della presenza dei militari, l'uomo si dava alla fuga perdendo un borsello poi recuperato dai carabinieri con all'interno circa 50 grammi di cocaina ed eroina già suddivisa in piccole dosi pronte per la vendita.