REDAZIONE VARESE

Busto Arsizio, nuova chiusura per il bar di piazza Vittorio Emanuele II: aggredito un dipendente

Il locale era già stato oggetto negli ultimi anni di provvedimenti simili. L'ultimo episodio risale allo scorso 7 settembre

Bar di piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio chiuso per 30 giorni

Bar di piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio chiuso per 30 giorni

Busto Arsizio (Varese), 11 settembre 2024 – Chiuso il bar di piazza Vittorio Emanuele II, a Busto Arsizio, nel Varesotto. La Polizia di Stato ha notificato il provvedimento di sospensione della licenza per 30 giorni al titolare del locale da tempo, ormai, frequentato da persone con precedenti penali e molesti. Il bar è stato ritenuto un luogo altamente pericoloso e la sospensione è stata adottata come misura a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

L'esercizio era già stato oggetto di analoghi provvedimenti in passato. La reiterazione di episodi critici ha portato all'emissione di una nuova misura di sospensione.

L'ultimo episodio si è verificato il 7 settembre 2024, quando una pattuglia del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta su richiesta della Polizia Locale a seguito di un'aggressione a un dipendente del locale da parte di un cliente. Le indagini hanno rivelato che il locale era ancora frequentato da avventori molesti, spesso sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, nonché da persone con precedenti penali. La continua presenza di tali individui e l’accumularsi di episodi violenti hanno reso necessario l’intervento delle Autorità.

Il provvedimento di sospensione, emesso come misura preventiva, mira a evitare ulteriori eventi che possano mettere a rischio l’incolumità e la sicurezza delle persone.