REDAZIONE VARESE

Addio a Carlo Boragno, la figlia: “Te ne sei andato nel luogo che ti ha reso l'uomo unico che sei stato”

Aveva 96 anni e si è spento a Boragni, nella sua amata Liguria. Ma il suo nome è legato alla storica libreria di via Milano a Busto Arsizio

Carlo Boragno della storica libreria di Busto Arsizio (Foto facebook Francesca Boragno)

Carlo Boragno della storica libreria di Busto Arsizio (Foto facebook Francesca Boragno)

Busto Arsizio (Varese), 18 agosto 2024 – Lutto a Busto Arsizio, nel Varesotto: nella notte tra sabato e domenica è morto Carlo Boragno, il cui nome è legato alla storica libreria di via Milano, in pieno centro cittadino, che la famiglia ha gestito fino a pochi anni fa. Lascia i figli Francesca, Mario e Lodovico e gli adorati nipoti.

Boragno aveva 96 anni e si trovava a Boragni, il borgo nell’entroterra di Finale Ligure, da cui la famiglia è originaria. Si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari.

A dare l’annuncio è stata la figlia Francesca sul suo profilo Facebook: “Ti ho avuto accanto sempre sino a questa notte che ti sei addormentato sereno per sempre. Nel luogo dove sei nato… che ti ha forgiato e reso l’uomo unico che sei stato per noi tutti”. Il post è stato subito riempito da messaggi di affetto e di cordoglio.

Il funerale verrà celebrato nei prossimi giorni nella cappella di famiglia a Boragni, poi la salma di Carlo verrà trasportata a Busto Arsizio per riposare accanto alla moglie Anna.