Busto Arsizio: coltello in pugno, rapina tabacchi. Fuga con decine di pacchetti di sigarette

Un ventunenne è stato arrestato dalla polizia, chiamata dalla titolare dell’esercizio minacciata con una lama di 12 centimetri

Polizia a Busto Arsizio (Archivio)

Polizia a Busto Arsizio (Archivio)

Busto Arsizio, 17 settembre 2024 – Coltello in mano, si è fatto consegnare decine di pacchetti di sigarette dalla proprietaria di un bar. Poi è fuggito. La sua ritirata, però, è durata ben poco, venendo presto acciuffato dagli agenti di una volante.

Uno straniero di 21 anni, senza fissa dimora e privo di un documento valido, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata dopo l’assalto andato in scena in un bar tabacchi di corso Italia.

L'attacco

La rapina risale a domenica pomeriggio, quando un individuo armato di coltello ha fatto il suo ingresso nell'esercizio. Qui ha minacciato la proprietaria, dietro il bancone, costringendola a consegnargli decine di pacchetti di sigarette.

Il giovane è stato rintracciato poco dopo il colpo. All’arrivo degli agenti ha provato a sottrarsi all’arresto, cercando di divincolarsi con spinte e colpi, desistendo solo alla vista del taser in dotazione agli agenti, estratto a scopo di deterrenza.

L’agitazione

Condotto nella vettura di servizio, il rapinatore ha continuato a mostrarsi aggressivo, arrivando a danneggiare con una tempesta di calci la struttura interna del veicolo di servizio. A seguito della perquisizione, gli agenti hanno trovato l’arrestato in possesso di un coltello da cucina con lama di 12 centimetri, utilizzato durante la rapina, oltre a un pacchetto di sigarette e un accendino sottratti poco prima dal bar tabacchi. 

Il giovane, solo il giorno prima, era stato denunciato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, stavolta a Lonate Pozzolo.