Busto Arsizio, 25 gennaio 2025 – Ha tentato di varcare l’ingresso del tribunale di Busto Arsizio con un vero e proprio arsenale nascosto nello zaino e nelle tasche del giubbotto.
È accaduto questa mattina quando all’ingresso del Palazzo di giustizia bustocco si è presentato un uomo che ha dichiarato di non avere con sè nulla di pericoloso nè di metallico.
Eppure al suo passaggio il metal-detector ha cominciano a suonare. E così è stato per tutte le volte che l’uomo ha tentato di passare dissimulando qualsiasi tensione. A quel punto però le guardie giurate in servizio a Palazzo si sono insospettite e gli hanno chiesto di vuotare le tasche e lo zaino che aveva con sè.
Ne è venuto fuori un piccolo arsenale: due coltellini multiuso, un coltello da cucina, taglierini, una chiave inglese e altri oggetti che avrebbero potuto trasformarsi in armi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era diretto nell’ufficio del Gup e, quando gli addetti lo hanno fermato, ha dato in escandescenze: sono quindi intervenuti i carabinieri e per l’uomo scatterà di sicuro una denuncia.