REDAZIONE VARESE

Busto Arsizio, ragazzina di 14 anni violentata e picchiata al primo incontro da un 21enne conosciuto sui social: 50 giorni di prognosi

Gli abusi e l’aggressione violentissima dopo la frequentazione online: l’adolescente massacrata di botte. Le urla sentite da un abitante che ha avvisato il 112. Arrestato il giovane residente a Rozzano (Milano)

Busto Arsizio, ragazzina di 14 anni violentata e picchiata al primo incontro da un 21enne conosciuto sui social: 50 giorni di prognosi

Varese,  15 aprile 2025 – Serata da incubo per una ragazzina a Busto Arsizio, in provincia di Varese: la giovane è stata vittima di violenza fisica e sessuale da parte di un giovane conosciuto sui social e che aveva deciso di incontrare lunedì 14 aprile. Il 21enne è stato arrestato e la 14enne portata in ospedale: 50 giorni di prognosi.

BUSTO ARSIZIO VARESE LUOGO AGGRESSIONE 14ENNE IN UN AREA DISMESSA IN VIA VERCELLI
Busto Arsizio, il luogo dove è stata aggredita la 14enne

La conoscenza via social

Secondo quanto ricostruito i due si sarebbero conosciuti sui social network. Il 21enne, di origine nordafricana e residente a Rozzano, nel Milanese, si era mostrato gentile e aveva iniziato a corteggiare, via internet, la ragazzina, peruviana, fino a che era riuscito a convincerla ad incontrarsi.

Il primo appuntamento

L’appuntamento è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 14 aprile a Busto Arsizio. I due hanno fatto una passeggiata insieme e ad un certo punto il 21enne è riuscito a portare la 14enne in un’area dismessa, in via Vercelli, dietro la stazione Ferroviaria delle Nord.

La violenza

A quel punto, erano circa le 20, trovandosi in un luogo isolato, è partita l’aggressione: il giovane ha cominciato a picchiare la 14enne e usarle violenza.

Le urla disperate

La ragazzina ha gridato disperata, chiedendo aiuto, sino a quando un residente della zona ha sentito le sue urla e non ha esitato un istante a chiamare il 112. Nel giro di pochi minuti, è arrivata sul posto una pattuglia della Polizia locale. Gli agenti hanno trovato il 21enne ancora addosso alla vittima, intento a picchiarla. 

L’arresto

Il giovane ha opposto una fortissima resistenza: gli agenti hanno fatto scattare le manette dopo l’arrivo di una seconda pattuglia in supporto, sempre della polizia locale. Il 21enne è stato prima portato al comando dei vigili, e poi in carcere: dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata, resistenza pubblico ufficiale e lesioni. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a interrogatorio di fronte al giudice per indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio. La ragazzina è stata trasportata in pronto soccorso, dove i medici l'hanno curata e le hanno assegnato una prognosi di 50 giorni.