
Tutti uniti per la finale
Busto Arsizio (Varese), 22 marzo 2019 - Lo slogan è efficace, “Busto C’Ev”, stampato su locandine e manifesti che coloreranno di “biancorosso” la città in vista della finale di volley della Cev Cup, in programma al Palayamamay martedì alle 20.30. La sfida per la conquista del prestigioso torneo è tra le “farfalle” della Yamamay E-Work, padrone di casa, forti del successo nell’incontro di andata per 3 a 0, e la squadra romena Csm Volley Alba Blaj. Uno slogan che è un invito a riempire il palazzetto dello sport, tempio della pallavolo, per sostenere le ragazze vicine alla conquista della coppa.
Di nuovo lo sport cittadino sul tetto d’Europa e ancora una volta grazie alle fantastiche ragazze biancorosse. Nella sala del Consiglio comunale la presentazione dell’iniziativa, presenti il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sport e primo tifoso del volley cittadino Gigi Farioli, il presidente della società Giuseppe Pirola, il coach Marco Mencarelli, Alessia Gennari, capitana della squadra, Marco Riva, componente della giunta regionale del Coni e Massimo Tosi, presidente dell’Assb. Pochi giorni ancora e al Palayamamay le farfalle spiccheranno il loro volo più bello per tornare ai vertici europei. Un grande momento per lo sport e per la città, come ha sottolineato Farioli invitando a riempire il Palazzetto di viale Gabardi. "Mi auguro – ha aggiunto - che l’intera città, i giovani e anche quanti vogliono avvicinarsi a questo sport riempiano la sera del 26 marzo il nostro splendido tempio del volley rinnovando la straordinaria cornice di un’altra finale vittoriosa, quella del 2012".
Orgoglioso il sindaco Antonelli che ha detto: "Ancora una volta una squadra di Busto sarà sul tetto d’Europa, è importante per tutti, il nome di Busto Arsizio può circolare per meriti sportivi". Quindi, rivolgendosi ai rappresentanti del team biancorosso, un "grazie per le emozioni e per le belle figure che ci regalate". Per Marco Riva la squadra del presidente Pirola "è un modello da seguire, conosco il lavoro svolto da tutto lo staff, è fatto con competenza e passione; complimenti alle ragazze". Una società che è come una famiglia ha fatto rilevare la capitana Alessia Gennari: "Un ambiente che ci permette di lavorare nel migliore dei modi e i risultati arrivano perché qui a Busto Arsizio si sta bene, ogni giorno c’è tanto entusiasmo". Martedì alle 20,30 tutti al Palayamamay per tifare le farfalle.