REDAZIONE VARESE

Varese, prova a prendere gatto sul parapetto: cade dal quarto piano, muore Roberta Conti

La tragedia nel rione di Giubiano, in via Adamello: la donna, avvocato di 50 anni, si trovava nella casa di un amico per accudire l'animale

Polizia sul luogo della tragedia

Varese - Tragedia questa mattina in via Adamello, strada nel cuore del rione di Giubiano a Varese. Una donna è morta dopo essere caduta dal quarto piano di una palazzina, poco prima delle 13. La dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire, ma a quanto sembra dalle prime ricostruzioni pare che la signora, di 50 anni, stesse cercando di recuperare un gatto che le era sfuggito e aveva iniziato a zampettare pericolosamente sul parapetto. La vittima si chiamava Roberta Conti ed era un avvocato.

A quanto pare la donna non abitava nel fabbricato dove si è verificata la tragedia: si trovava nell'appartamento, all'ultimo piano mansardato dell'edificio, proprio per accudire l'animale di proprietà di un amico, partito per le vacanze di Natale sul lago di Garda. Mentre cercava di recuperare il quattro zampe, si sarebbe sporta troppo e avrebbe perso l'equilibrio, precipitando nel vuoto per circa 12 metri.

L'urto è stato violentissimo. Sul posto, avvisati da alcuni testimoni oculari, si sono precipitati i soccorritori del 118, insieme a vigili del fuoco, polizia locale e polizia di Stato. Troppo gravi, però, le ferite riportate: la donna è morta praticamente sul posto. E' stato fatto rientrare anche l'elicottero del 118. Dell'accaduto è stato avvisato il pm di turno.