ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Cantello, a un mese dalle amministrative indagata la sindaca Chiara Catella

L’accusa per il primo cittadino uscente è di abuso d’ufficio. Al centro dell’inchiesta le modalità di assunzione di un dipendente

La sindaca Chiara Catella

Cantello (Varese), 10 maggio 2024  – Acque agitate in comune a Cantello: a un mese dalle elezioni amministrative, il sindaco uscente, ricandidato, Chiara Catella risulta indagato dalla Procura di Varese per abuso d'ufficio con altri due dipendenti comunali. Gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo, la “visita” in municipio per acquisire documenti risale a martedì, oggi la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati del sindaco e di due dipendenti.

Oggetto dell’inchiesta sarebbero le modalità di assunzione di un dipendente, una vicenda di sospetti favoritismi. Domani alle 12 scadono i termini di presentazione delle candidature delle liste per le elezioni comunali che si terranno tra meno di un mese, l’8 e 9 giugno e che vedono in campo per il secondo mandato Catella contro lo sfidante Gunnan Vincenzi, in passato sindaco di Cantello ed ex alleato in maggioranza.