
Domenico Esposito, anima del ristorante Da Gennaro
Varese - 'Da Gennaro' cambia. Anzi no. La notizia che sta scuotendo Varese è il passaggio di consegne alla guida dello storico ristorante di Cartabbia, dall'ormai lontano 1991 punto di riferimentio per gli amanti della pizza e della cucina napoletana in genere, specialità di mare in primis, particolarmente apprezzatto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Gennaro Tortora il prossimo 4 novembre andrà in pensione e i figli non se la sono sentita di portare avanti il ristorante. O meglio, di gestirne in toto l'attività, che sarà venduta a ristoratori cinesi. Che tuttavia non cambieranno il nome al ristorante e non cambieranno il menu e la filosofa del locale. E soprattutto, manterranno i dipendenti, alcuni storici e anche loro parte integrante della 'atmosfera Gennaro'. Dovrebbe cambiare solo il dietro le quinte, insomma, dopo trent'anni di onorato servizio.
Qualcosa di sostanziale però cambierà, e non può essere altrimenti. Domenico 'Mimmo' Esposito, genero di Gennaro e da anni factotum del ristorante, non sarà più della partita. Impossibile, per lui, continuare a ricoprire il suo ruolo con una nuova proprietà.