Castronno (Varese), 29 luglio 2024 - Una donna di 39 anni è stata travolta e uccisa poco prima delle 15 di oggi, lunedì 29 luglio 2024, nei pressi della stazione di Castronno dal treno 2553 partito alle 14.16 da Porto Ceresio e diretto a Milano Porta Garibaldi.
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso sanitario Areu ma non è stato possibile fare nulla per la donna morta sul colpo. Al momento non si conosce la sua identità e neppure la dinamica della tragedia. Come spesso accade in questi casi l’ipotesi però che trova più credito è di un disperato gesto volontario. Sul luogo le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto questo pomeriggio.
La circolazione sulla linea ferroviaria è stata sospesa sino alle 17:11. “Sulla linea Varese - Gallarate – comunica Rfi -la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa in prossimità di Castronno per l'investimento di una persona da parte di un treno, è tornata regolare dopo la fine degli accertamenti delle autorità competenti. Effetti sulla mobilità ferroviaria: 14 Regionali limitati e 7 cancellati”.
Meno grave ma sempre con ripercussioni sul traffico ferroviario la scoperta questa mattina di un trolley abbandonato vicino i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi. Allarme bomba e per più di un’ora, il traffico è stato bloccato poi il via libera degli artificieri che all’interno della borsa hanno trovato solo indumenti