
Nuovo supermercato e nuova viabilità a Varese
Varese - Esselunga apre il suo nuovo superstore a Varese e porta in dote una rivoluzione viabilistica in uno degli snodi principali di ingresso e uscita dalla città. Insieme al punto vendita di viale Europa, che ha aperto i battenti ufficialmente ieri mattina, è entrato infatti in funzione lo svincolo che dall’A8 in direzione Milano permette di raggiungere direttamente l’incrocio tra viale Europa e via Gasparotto. Il raccordo si aggiunge alle due rotatorie, già attive da diverse settimane, che hanno sostituito i vecchi semafori.
Nei prossimi mesi proseguiranno gli altri lavori viabilistici legati al nuovo supermercato: l’obiettivo è di completare entro l’anno il secondo lotto, che prevede un’ulteriore rotatoria e il collegamento dall’autostrada per chi proviene da Milano. Il nuovo supermercato sorge nell’area che in precedenza ospitava il calzificio Malerba. Il negozio ha una superficie di vendita di 4200 metri quadri ed è dotato di un parcheggio interrato di 700 posti. "Siamo contenti di aver aperto questo supermercato, che si aggiunge a quello di Masnago – ha commentato Carlo Molaschi, direttore vendite di Esselunga – il punto vendita di viale Borri per il momento chiude per ristrutturazione e speriamo in futuro di potergli dare una seconda vita".
Per agevolare i clienti di Bizzozero è stato approntato un servizio di navetta gratuita, con corse ogni 20 minuti dall’ex negozio al nuovo superstore. Il punto vendita si presenta con una veste innovativa e servizi come bar e pasticceria. "È uno dei nostri nuovi format di negozio che recepisce le nuove esigenze legate alla spesa", spiega Roberto Selva, chief marketing & customer officer del marchio milanese. Nel supermercato lavoreranno 172 persone, di cui 88 neoassunti.