REDAZIONE VARESE

Malpensa, addetto bagagli ruba nelle borse dei passeggeri vip: a casa trovato un tesoro

Dopo le denunce di una società di voli privati è stato scoperto il ladro di 39 anni: ritrovati Rolex, collane Chanel, oggetti di valore e contanti. Tra i derubati anche lo stilista Jimmy Choo

Addetti allo scarico dei bagagli a Malpensa (Foto d'archivio)

Malpensa (Varese), 14 agosto 2018 - E' stato fermato per furto un addetto alla movimentazione dei bagagli di clienti facoltosi a Malpensa. L'uomo, un 39enne italiano, aveva rubato una considerevole somma di denaro e una borsetta del famoso stilista malaysiano di accessori di lusso Jimmy Choo. La Polizia di Frontiera di Malpensa è arrivata a scoprire il furto grazie ad una articolata attività investigativa, originata a seguito di una serie di denunce presentate da un'importante società di gestione di voli privati.

Inoltre la successiva perquisizione dell'abitazione del dipendente aeroportuale ha consentito di ritrovare e sottoporre a sequestro un vero e proprio tesoro, fatto di orologi "Rolex", collane di perla "Chanel", altri accessori femminili di valore, nonché una considerevole somma in denaro contante. L'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e non avrà più modo di rendere i suoi servizi in ambito aeroportuale, dal momento che il suo tesserino di accesso alle aree interne dello scalo aereo è stato sospeso in via cautelativa dalla Polizia di Frontiera, in attesa della definitiva revoca da parte della Direzione aeroportuale.