ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Gallarate, rissa tra gang rivali con spranghe e bottiglie: una sfida per il controllo della piazza di spaccio?

Emergono nuovi dettagli dello scontro andato in scena nella notte davanti alla stazione e ripreso in giornata. Filmati al vaglio dei militari che ora vogliono identificare i responsabili

Rissa alla stazione di Gallarate, al vaglio dei militari i filmati di sorveglianza (foto archivio)

La rissa di ieri sera a Gallarate è stata molto violenta, la conferma nelle immagini al vaglio dei carabinieri che stanno continuando le indagini per identificare i giovani coinvolti, tutti stranieri e chiarire le cause di quello che appare un vero e proprio scontro tra gruppi rivali.

La rissa è cominciata nella piazza antistante la stazione, i giovani coinvolti in mano avevano spranghe e bottiglie, hanno colpito anche alcune auto in sosta. In un video si vede un giovane sporco di sangue e un altro colpito da sei persone mentre è a terra, altri invece sono ripresi mentre scappano lungo via Beccaria. Immagini che i militari stanno vagliando. Nemmeno il tempo analizzare i filmati che in giornata i due gruppi hanno cercato di nuovo lo scontro. L’intervento di polizia di Stato, carabinieri e polizia locale ha evitato il peggio e ora sono in corso le identificazioni. Non è escluso che possa trattarsi di un regolamento di conti per il controllo dello spaccio in zona.

Approfondisci:

Gallarate, rissa nei pressi della stazione: due giovani al pronto soccorso

Gallarate, rissa nei pressi della stazione: due giovani al pronto soccorso

Successivamente lo scontro è continuato in via Bergamo dove sono stati soccorsi due giovani, di 20 e di 21 anni, feriti durante la rissa. I carabinieri procedono con le indagini, alcuni degli stranieri coinvolti sarebbero già stati identificati. Quanto accaduto ieri sera a Gallarate sarà argomento della riunione del Comitato per la sicurezza che era già fissato per domani in Prefettura a Varese.