I colori accesi e i paesaggi nella mostra di Pensa

Mostra "Il disegno del colore" di Alberto Pensa a Villa Pomini, Castellanza. Opere dal 1963 al 2023. Architetto e docente, ora pittore. Temi: paesaggi, fiori, ritratti. Aperta fino all'8 dicembre.

I colori accesi e i paesaggi nella mostra di Pensa

Villa Pomini a Castellanza apre le porte sabato alla mostra del maestro Alberto Pensa

Si inaugura sabato alle 17 a Villa Pomini la mostra “Il disegno del colore”. Racchiude opere realizzate da Alberto Pensa, dal 1963 al 2023. Nato nel 1945 a Busto Arsizio, Pensa ha svolto la professione di architetto subito dopo aver conseguito la laurea al Politecnico di Milano. A lungo insegnante al Liceo Artistico cittadino, è stato poi docente di Disegno alla Facoltà di Architettura del Politecnico. La mostra mette in luce la sua passione per la pittura, caratterizzata da uno sfolgorio di colori.

Tra i soggetti prescelti spiccano il paesaggio, i fiori e i ritratti. Pensa ha formato intere generazioni di studenti liceali, appassionandoli alla progettazione e alla prospettiva. Ora è venuto il momento di conoscerlo come pittore. La mostra resterà aperta fino all’8 dicembre, con questi orari: sabato 15.30/18.30; domenica 10/12 e 15/18.30. S.V.