CRISTIANO COMELLI
Cronaca

Il Città di Varese sorride. Oltrepò e Vogherese ko

Girone A, le due formazioni pavesi sono ancora inchiodate sul fondo

Maurizio Parolini, allenatore dell’Oltrepò al momento ancora senza punti

Maurizio Parolini, allenatore dell’Oltrepò al momento ancora senza punti

Sorrisi da Varese, lacrime dal Pavese. Se il Città di Varese di mister Floris procede a vele spiegate grazie alla vittoria per 2-0 al Franco Ossola, le note dolenti cominciano dall’Oltrepò che resta al palo con il quinto stop in altrettante contese contro il Chisola (2-4) e un numero di reti raccolte in fondo alla porta decisamente troppo elevato, 15 con una media di tre a gara. I gol realizzati sono invece stati solamente tre e portano a una differenza reti di meno 12, la peggiore del raggruppamento. Pur con uno Hrom in ottima vena realizzativa autore di una doppietta, la squadra di mister Maurizio Parolini non è stata capace di arginare l’offensiva della coriacea compagine piemontese che è invece riuscita a dare ossigeno alla sua classifica affondando la lama quattro volte con De Riggi, Rizq (doppietta) e Viano. Non molto meglio va alla Vogherese che ha raccolto contro l’Asti la quarta sconfitta consecutiva perdendo per 4-2. La classifica della compagine guidata da Cristiano Chefa continua a stonare recitando penultimo posto con un punto soltanto, quello ottenuto nella sfida d’esordio del Città di Varese con un rocambolesco pareggio per 2-2. I piemontesi la sbloccano al 16’ della prima frazione per merito di Gjura, poi i padroni di casa si rimettono in carreggiata grazie alla rete di Gallo al 5’ della ripresa, Guarnone e compagni non hanno però saputo proteggere almeno la divisione della posta subendo al 29’ della ripresa il nuovo sorpasso da parte di Diop. Il sesto turno è in programma mercoledì 2 ottobre.

RISULTATI (Quinta giornata): venerdì Cairese-Vado 2-1, Chieri-NovaRomentin 0-1, Chisola-Oltrepò 4-2, Città di Varese-Sanremese 2-0, Gozzano-Derthona 2.2. Sabato Albenga-Saluzzo 4-0, Bra-Lavagnese 4-0, Imperia-Fossano 2-1, Ligorna-Borgaro Nobis 2-1, Vogherese-Asti 1-2.

CLASSIFICA: Bra e Ligorna 13 punti, Albenga 12, Città di Varese 11, Lavagnese 10, Cairese 9, Asti 8, NovaRomentin, Derthona, Imperia, Sanremese e Vado 7, Borgaro Nobis e Fossano 6, Chisola 5, Chieri e Saluzzo 4, Gozzano 2, Vogherese 1, Oltrepò 0.