REDAZIONE VARESE

Incidente a Varese, scontro tra un autobus e un monopattino: gravissimo un uomo di 37 anni

Il conducente del monopattino ha riportato un grave trauma cranico e una lesione a un arto inferiore ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese

Sul posto gli agenti della polizia locale (foto di repertorio)

Sul posto gli agenti della polizia locale (foto di repertorio)

Varese – Un uomo di 37 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto giovedì pomeriggio intorno alle 15.30 a Varese. Secondo le prime ricostruzioni, il trentasettenne era a bordo del suo monopattino quando, all’altezza del civico 6 di viale Aguggiari, è stato urtato violentemente da un pullman di linea, finendo sbalzato sull’asfalto. 

L’autobus era in servizio sulla linea N13 di Castano proveniente da Cuveglio e diretto al capolinea di Varese piazzale Kennedy. Il conducente del monopattino ha riportato un grave trauma cranico e una lesione a un arto inferiore ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso – il più grave – al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. Illeso l’autista del pullman, di 52 anni.

Sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza e una pattuglia della Polizia Locale. Gli agenti dovranno effettuare i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.